Quantcast

“Un progetto comune per la città di Grosseto”. 5° incontro con la città

Redazione
2 Min Read
grosseto-al-centro-incontro-su-trasparenza_efficienza_Caporossi

GROSSETO AL CENTRO è al suo quinto incontro pubblico e vuole ringraziare tutte le persone che hanno partecipato ai precedenti incontri, che possono essere rivisti su YouTube, sulla pagina Facebook e sul sito grossetoalcentro.it cliccando sui rispettivi temi: ambientesocialeculturapartecipazione.

Domani, giovedì 15 luglio, alle ore 21, affronteremo il tema “Trasparenza ed efficienza dei Comuni” con Paola Caporossi, che presenterà i nuovi dati analizzati e comparati del Comune di Grosseto.

L’incontro in presenza si terrà presso la troniera medicea di piazza del Popolo, sede della Pro-Loco della Città di Grosseto, e sarà possibile partecipare anche via web attraverso il link a.grossetoalcentro.it/incontri.

Paola Caporossi è co-fondatrice e direttrice di Fondazione Etica, oltre che presidente dell’Agenzia Rating Pubblico , mentre in Luiss guida il laboratorio di ricerca sui governi locali GovLoc Lab – Luiss. Laureata cum laude in Scienze Politiche al “Cesare Alfieri” di Firenze, dopo le specializzazioni a Columbia University Rutgers University negli Stati Uniti e all’Ecole d’Etudes Politiques di Parigi si occupa da anni di valutazione delle Pubbliche Amministrazioni e anticorruzione, misurazione di performance e trasparenza, processi partecipativi, inclusione e coesione sociale, innovazione a impatto sociale. È membro della Società Italiana di Scienze Politiche e dell’Albo degli Organismi Indipendenti di Valutazione presso il Ministero della Funzione Pubblica. Collabora con World BankAnacDipartimento Affari RegionaliRegione ToscanaComune di MilanoOpen Government, etc. Ha pubblicato articoli e volumi in ambito sociale e politico. L’ultimo libro curato è “W Le Regioni?”, ed. Rubbettino, 2019.

Come sempre invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e le forze politiche democratiche a discutere insieme sui temi proposti.GROSSETO AL CENTRO lavora da oltre cinque anni con l’unico scopo di mettere il cittadino al centro della scena sociale, culturale e politica per contribuire a costruire un’amministrazione pubblica che rispecchi le reali esigenze quotidiane dei grossetani migliorando il nostro territorio e la qualità delle relazioni della nostra comunità.

Siamo sempre disponibili e reperibili al numero 392 063 3336 e alla mail info@grossetoalcentro.it . Tutte le iniziative e le proposte di Gac nel nostro sito grossetoalcentro.it e nella pagina Facebook fb.me/grossetoalcentro .

Giovedì 15 luglio, alle ore 21, partecipa insieme a noi attraverso il link:

a.grossetoalcentro.it/incontri

Share This Article
Leave a comment

Rispondi