Quantcast

Paolo Jannacci “In concerto con Enzo” a Manciano

Redazione
2 Min Read
paolo-Jannacci.

Venerdì 23 luglio, l’energia di Jannacci all’undicesima edizione del Manciano Street Music Festival

Sabato sera Eugenio Finardi (24 luglio) e chiusura con i Modena City Ramblers (25 luglio)

Per assistere ai concerti è necessario prenotare. Tutti i dettagli su www.mancianostreetmusicfestival.com

Per la seconda serata del Manciano Street Music Festival, domani sera alle 21.30 al parco pubblico “Mazzini” spazio all’energia poetica di Paolo Jannacci con il suo spettacolo “In concerto con Enzo”. Il festival, organizzato dall’associazione culturale “Diego Chiti” e giunto all’undicesima edizione, proporrà una serata di divertimento ripercorrendo le più belle canzoni di Enzo Jannacci.

Uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale con brani jazz originali del repertorio di Paolo Jannacci e le canzoni più belle di Enzo Jannacci: un mix pronto ad arrivare al cuore degli spettatori. Tra le collaborazioni più prestigiose di Jannacci quelle con Dario Fo, Paolo Conte, Chico Buarque, Ornella Vanoni, Claudio Bisio, Massimo Ranieri, J-Ax e soprattutto con il padre Enzo. Pianista e compositore ha lavorato per il cinema e la pubblicità producendo come arrangiatore tutti i dischi di Enzo Jannacci dal 1994 al 2013 e, successivamente, direttore musicale e pianista di “Zelig”. Tra le maggiori onorificenze la Targa Tenco nel 2002 (miglior canzone italiana “Lettera da lontano”), nel 2004 (miglior canzone italiana “L’uomo a metà”), nel 2005 (migliore album “Milano 3-6-2005”) e nel 2020 (migliore opera prima “Canterò”).

Lo spettacolo, a cui si accede su prenotazione, nel rispetto delle norme di sicurezza anticovid, ha ancora alcuni posti disponibili. Il biglietto si può acquistare anticipatamente inviando un messaggio Whatsapp ai numeri 3395208601, 3393074206 oppure 3393029344, o direttamente all’entrata del concerto.

Il Manciano Street Music Festival prosegue sabato 24 luglio con il concerto di Eugenio Finardi dal titolo “Finardi chiama”. A chiudere questa undicesima edizione saranno invece i Modena City Ramblers che a Manciano porteranno una tappa del loro tour per festeggiare i 30 anni di carriera. Per informazioni: www.mancianostreetmusicfestival.com o pagina Facebook del Manciano Street Music Festival.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi