Quantcast

Torna il Premio Cambiamenti: 20mila euro in palio per le giovani imprese innovative

Redazione
3 Min Read

C’è tempo fino al 15 settembre prossimo per partecipare alla quinta edizione di “Cambiamenti”, il premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane, indetto da Cna.
Un’iniziativa giunta ormai alla quinta edizione, che dopo lo stop nel 2020 per l’emergenza sanitaria, torna a proporre importanti opportunità di crescita alle giovani imprese del Paese. Negli anni sono state oltre 3mila 100 start up.  
In palio anche per questa edizione 20mila euro per l’impresa prima classificata, 5mila euro per la seconda e la terza, oltre a mille euro in voucher Alpitour e due anni di noleggio a lungo termine di un’auto. Le vincitrici potranno inoltre partecipare a Masterclass formative su temi che vanno dal project management alla trasformazione digitale. Le sessioni formative saranno tenute, tra gli altri, da H-Farm, Tag, Edison, Wurth, Tim, Infocert e Eolo. E ancora: duemila euro in servizi Cna e la tessera gratuita per due anni.

“La forza del Premio Cambiamenti – dice Michele Agostini, presidente dei Giovani imprenditori di Cna Grosseto – non sta solo nei riconoscimenti in palio, ma anche e soprattutto nella possibilità di entrare nella rete Cna, incontrare altre nuove start up e creare così occasioni di crescita, per diventare sempre più competitivi. La nostra realtà imprenditoriale, anche nel Grossetano, è fatta di tanti giovani talenti, che meritano di essere conosciuti e che possono rappresentare un importante elemento per la nostra economia che, dopo la pandemia, dovrà necessariamente trasformarsi”.

Il Premio Cambiamenti è un contest organizzato e gestito da Cna in partnership con altri soggetti e il forte coinvolgimento delle imprese e dei territori: è proprio nei contest territoriali che avvengono le selezioni delle neo imprese candidate (con meno di quattro anni di attività) da tutta Italia. Le imprese del territorio che intendono candidarsi, inoltre, potranno non solo aspirare ai premi messi in palio dal nazionale, ma anche a ricevere i riconoscimenti stabiliti da Cna Grosseto.
“Come per le precedenti edizioni – aggiunge Agostini – abbiamo deciso offrire a tutti i partecipanti un anno di tessera gratuita, con la possibilità di accedere agli sconti e ai benefici del circuito Cna Servizi Più, oltre a un anno di servizi gratis, per il valore di mille euro, per il primo classificato e un anno in servizi gratis, per il valore di 500 euro per il secondo e di 300 euro per il terzo”.

Le imprese del territorio, con meno di quattro anni di età, possono candidarsi o chiedere informazioni inviando un’email a: r.matozzi@cna-gr.it

Share This Article
Leave a comment

Rispondi