Quantcast
Connect with us

Ambiente

Sp Cipressino: conclusi gli interventi di messa in sicurezza

Published

on

castel-del-piano

Un lungo tratto della strada del Cipressino è ora in sicurezza grazie alla nuova variante sul tratto dell’intersezione con la strada provinciale di collegamento alla loc. Monticello Amiata e le zone dell’entroterra del Comune di Cinigiano, andando a riqualificare un tratto di strada che prima era ad alto rischio di incidentalità.

I lavori strutturali, per un valore totale di 2.200.000 euro, hanno riguardato nello specifico il tratto di strada dal km 20+000 al km 21+000 circa nel Comune di Castel del Piano in località Casalino in prossimità del bivio per Monticello Amiata.

Sono state eliminate le curve strette e i cambi di pendenza più pericolosi presenti sul tratto, agendo per migliorare le condizioni stradali, specialmente in inverno in presenza di ghiaccio sulla corsia. Si è poi provveduto alla sostituzione del manto bituminoso e alla relativa apposizione di una nuova segnaletica stradale, oltre che ad interventi importanti sulla regimazione delle acque.

Si tratta di un intervento cruciale su un’arteria di collegamento tra la costa e l’entroterra del comprensorio amiatino che durante tutto l’anno è interessato da un alto flusso di traffico.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it