Quantcast
Connect with us

Attualità

Insieme in Rosa onlus torna in presenza

Published

on

Sono tanti e sempre più rosa gli eventi di Insieme in Rosa onlus che tornano, per tutto il mese di ottobre, in presenza, con un calendario ricco di novità e per tutti i gusti.
Si parte da questo sabato, 9 ottobre, con una serie di appuntamenti che spaziano dal golf, la danza, all’arte della spada occidentale. Come sempre infatti il Golf Club Punta Ala ha organizzato un torneo a favore di Insieme in Rosa: “Mirabella Franciacorta Golf Cup”. Un torneo a 18 buche stableford, hcp, due categorie. Per info e prenotazioni basta chiamare lo 0564922121 oppure scrivere a info@puntalagolf.it.
Dalle 10,30 alle 15,30, al piazzale Maristella, a Castiglione, Susanna Tarsi, consulente familiare AICCeF, sarà a disposizione per il singolo e per la coppia per contattare emozioni e risorse interiori attraverso il dialogo, la visualizzazione e altri strumenti.
Alle 15:15 seguirà il laboratorio l’Arte occidentale della spada. Un cammino interiore verso la non violenza e il giusto combattimento, nel riconoscimento dei nostri nemici interiori e delle nostre risorse che ci permettono di riconoscerli ed affrontarli. Una meditazione in movimento, un incontro con gli altri e con se stessi nel rispetto e nell’unione delle diversità fuori e dentro di noi. Per partecipare, chiamare 3341415167.
Alle 16:15 si prosegue con la danza creativa metodo Fux. Qui si potrà entrare in contatto con un’esperienza unica che unisce la comunicazione tramite il creativo linguaggio del corpo attraverso stimoli particolari che restituiscono una sensazione di benessere sorprendente. Per partecipare, chiamare 3341415167.
La domenica 10 ottobre sono previste: una passeggiata nella natura che vedrà la sua convocazione alle 10, al piazzale Maristella di Castiglione della Pescaia per partire alle 11, passare per la Diaccia Botrona, proseguire per Ponti di Badia con sosta e ritorno. Per prenotazioni chiamare, entro venerdì, il numero 338 1702 575 a cui risponderà Simona del Gruppo amatoriale “Camminare non costa nulla”.
Alle 10 si potrà anche scegliere per il Kundalini yoga; una pratica volta a preparare il corpo, la mente e il sistema nervoso all’aumento dell’energia.
Alle 15,30 si potrà prendere parte al corso di automassaggio ayurvedico per imparare a ripristinare l’intero organismo in una condizione di equilibrio e armonia energetica, mantenendo uno stato di benessere del corpo e della mente. L’Automassaggio nutre e ringiovanisce la pelle, tonifica i muscoli e i tessuti, elimina le tossine e le impurità, donando, immediatamente e visibilmente, un aspetto più giovane e vitale. Per partecipare, chiamare 3341415167.
Alle 11 e alle 16 spazio al Laboratorio di gruppo ayurveda per prendersi cura di sé e capire la relazione fra corpo e mente nel cambio di stagione con l’ascolto del polso.
Dalle 15 la frazione di Tirli ospiterà il mercato delle fate in piazza del popolo dove si potranno acquistare manufatti e lavori artigianali realizzati dalle fatine dell’associazione.
Il primo ciclo di appuntamenti si conclude lunedì 11 ottobre, alle 17, al piazzale Maristella, con lo yoga Jyotim: una parola che significa luminosità, in riferimento a una frase tratta dai Sutras di Patanjali (l’antico testo di yoga) che tradotta dal sanscrito dice che “la mente diventa salda quando è serena e luminosa”.
Per partecipare è necessaria la prenotazione perché gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa vigente per un numero limitato di persone. Basta chiamare il numero 334 1415 167.
“Le vostre donazioni – spiega Donatella Guidi, presidente dell’associazione benefica – serviranno ad acquistare un nuovo ecografo di ultima generazione, dotato di una grandissima risoluzione delle immagini e in grado di “leggere” anche le lesioni più piccole per il reparto di mammografia dell’ospedale Misericordia di Grosseto. Poter diagnosticare una patologia oncologica già nella primissima fase iniziale significa spesso non dover poi ricorrere a pesanti terapie”.
Ricordiamo che, per altre informazioni, siamo presenti sul nostro sito www.insiemeinrosaonlus.it da dove sarà possibile effettuare una donazione con bonifico, alle seguenti coordinate: Banca Tema, IT 25 Q 08851 72210 000 000 206 473.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it