Quantcast

Dal 20 Novembre al 18 Dicembre 2021 si svolgerà a Grosseto, presso il Museo di Storia Naturale con inizio alle ore 17:00, il 18° Giannetti International Guitar Festival.

Redazione
2 Min Read

Il Comune di Grosseto in collaborazione con l’Associazione Live Art e con il patrocinio di Fondazione Grosseto Cultura invita la cittadinanza al tradizionale appuntamento annuale con la chitarra dove si esibiranno solisti ed ensemble di livello internazionale. 

La direzione artistica è affidata al M°Fabio Montomoli, punto di riferimento della chitarra sul territorio fin dalla prima edizione. 

Il concerto  inaugurale sarà sabato 20 Novembre con il duo Roberto Noferini, violino e Donato D’Antonio, chitarra con un programma che spazia da Paganini alle danze rumene di Bela Bartok. Il 4 Dicembre  sarà di scena Harmonìa Guitar Duo,  con Gianluca Guido Maccarone e Rita Casagrande con un programma virtuoso che inizierà con Bach e arriverà fino alla musica brasiliana. Chiuderà il Festival Il chitarrista Roberto Tascini il 18 Dicembre con un omaggio alla musica spagnola. 

Anche quest’anno prima dei concerti verrà data la possibilità ai giovani allievi più meritevoli di esibirsi davanti al pubblico in presenza. 

“Torniamo ad accogliere con piacere il Giannetti International Guitar Festival, appuntamento fisso della stagione autunnale grossetana – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura Luca Agresti -. Per noi è sempre un onore tenere viva la memoria di una personalità così importante per il nostro territorio come Palmiero Giannetti. Per l’occasione quindi largo spazio a tutte le sfumature della chitarra, in un festival perfettamente capace di coniugare la tradizione con l’innovazione.”

Si ringraziano la Tabaccheria Soldati, Il circolo del Toscano, l’associazione Amici del Quartetto e l’Associazione Musica & Vita.  Ingresso su prenotazione obbligatoria al 338 7867627 anche WhatsApp. I posti sono limitati e il costo del Biglietto unico è di € 8 con la possibilità di acquistare l’abbonamento a 3 concerti a € 20. Gli allievi delle scuola media a indirizzo musicale Leonardo Da Vinci, dell’Istituto musicale comunale Giannetti e del Liceo musicale del polo Bianciardi avranno l’ingresso omaggio.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi