Quantcast

Musica per Natale, dai musici di Guccini alle False Partenze con Christmas Edition, dal gospel allo swing: sette concerti a Manciano e nelle frazioni

Redazione
4 Min Read
manciano-paese-panorama

Dal 9 al 29 dicembre e il 3 gennaio sono in programma sette concerti che allieteranno le festività natalizie in tutto il territorio comunale. L’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Manciano organizzano i concerti di Natale per la direzione artistica dell’associazione musicale e culturale Diego Chiti che ha ideato e realizzato gli eventi. L’offerta musicale è varia e composita, caratterizzata da esibizioni di genere e natura diversa, volte a soddisfare gusti musicali differenti. Le date da ricordare sono 9, 17, 18, 23, 27, 29 dicembre e 3 gennaio. “Un nuovo modo per ripartire, nel rispetto delle normative anti Covid”, affermano l’assessore al Turismo Valeria Bruni e il consigliere delegato alla Cultura, Andrea Caccialupi. “Abbiamo creduto opportuno – spiegano Bruni e Caccialupi – di ricominciare con gli eventi natalizi per recuperare tutto quello che ci è mancato nell’ultimo anno, caratterizzato dalla pandemia, purtroppo ancora in corso. Accanto agli eventi di grande qualità per la direzione artistica del Manciano Street Music Festival, chiediamo la massima osservanza delle regole anti Covid. Grazie alle vaccinazioni e alle terze dosi siamo sicuri che torneremo in campo più forti di prima. Intanto, l’amministrazione comunale ha voluto regalare a tutto il territorio sette concerti a Manciano, Marsiliana, San Martino sul Fiora e Saturnia”.  “Non è difficile prevedere per la serata di apertura, emozioni intense come è già successo con l’Antologia Guccini nel corso dello Street Music Festival 2020 – afferma Michele Santinelli, presidente della associazione culturale e musicale Diego Chiti e direttore artistico del Manciano Street Music Festival. L’idea di partenza è quella di animare e allietare i giorni di festa di questo Natale e abbiamo pensato di realizzarla con la filosofia che guida da sempre l’attività della nostra scuola: diffondere la musica, invogliare a praticarla oltre che ad ascoltarla, far avvicinare a questo mondo un pubblico numeroso anche portando sul territorio esperienze interessanti e accattivanti, sia nate da realtà artistiche locali, sia espressione della grande musica italiana. Si parte il 9 dicembre con ospiti speciali: I Musici di Francesco Guccini, nella formazione originale con Juan Carlos Flaco Biondini (voce e chitarra), Ellade Bandini (batteria), Antonio Marangolo (sax) e Vince Tempera (pianoforte)”. 

PROGRAMMA 

9 dicembre a Manciano al Nuovo Cinema Moderno 

I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI 

17 dicembre a Saturnia alla Sala Bartolini 

LE VOCI DEL PRINCIPE – Coro gospel diretto da Isabella del Principe con Alessio Buccella al pianoforte. 

18 dicembre a Marsiliana, Chiesa della piazza 

LE VOCI DEL PRINCIPE – coro gospel diretto da Isabella del Principe con Alessio Buccella al pianoforte. 

23 dicembre a Manciano al Nuovo Cinema Moderno 

FALSE PARTENZE Christmas Edition 

27 dicembre a Manciano al Nuovo Cinema Moderno  

SCAPIGLIATI A TUTTO SWING 

29 dicembre a San Martino sul Fiora, nella sala parrocchiale 

LE VOCI DEL PRINCIPE – coro gospel diretto da Isabella del Principe con Alessio Buccella al pianoforte. 

3 gennaio a Manciano al Nuovo Cinema Moderno 

OMAGGIO A MINA & BATTISTI. 

Tutti i concerti inizieranno alle 21.15, saranno gratuiti e fino a esaurimento posti. Per il rispetto delle normative anti Covid e per la sicurezza di tutti, gli eventi che si svolgeranno al Nuovo Cinema Moderno saranno fruibili su prenotazione a partire da oggi (3395208601 e 3393074206). La partecipazione a tutte le serate richiede il Green pass (come da normativa vigente) ed è obbligatorio l’uso della mascherina. 

Share This Article
Leave a comment

Rispondi