Quantcast
Connect with us

Arte

La Rassegna d’autunno si chiude con “Omaggio a Ennio Morricone”

Martedì 7 dicembre il soprano Silvia Dolfi sul palco del Teatro degli Industri

Published

on

Un’orchestra e un soprano per ripercorrere il repertorio di Ennio Morricone. Martedì 7 dicembre alle 21 al Teatro degli Industri è in programma lo spettacolo musicale dedicato all’indimenticabile compositore. Per prenotare i biglietti è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 334 1030779.

“Omaggio a Morricone. InCanto di un mito” è prodotto dalla Dream Solution: sul palco il soprano Silvia Dolfi, accompagnata da un’orchestra di dieci elementi, con la regia di Fabrizio Angelini. Un concerto dall’anima teatrale che intreccia indissolubilmente la musica del grande maestro alla sua figura umana e artistica, coinvolgendo il pubblico nella romantica e appassionante carriera di un vero e proprio mito.

Un viaggio creato anche dai tanti contributi video che danno vita ad un susseguirsi di “quadri cinematografici” emozionanti e coinvolgenti. Una parte musicale affidata a un’orchestra e a Silvia Dolfi che, spaziando dalle sonorità pop agli slanci lirici e leggendari dei cult western, sostengono la variegata gamma timbrica del repertorio di Morricone. Una parte drammaturgica, con un canovaccio teatrale che è una sorta di trait d’union tra i brani previsti dal programma, per ripercorrere la carriera del maestro e la genesi dei suoi capolavori attraverso testimonianze e aneddoti significativi sconosciuti al grande pubblico.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it