Quantcast

Sarà inaugurato l’8 aprile il nuovo parco giochi in via della Vittoria a Porto S.Stefano che porterà il nome di Raffaella Carrà. Benedizione della Cappella del Cimitero con la lapide commemorativa di Raffaella Carrà

Redazione
3 Min Read
monte-argentario-panorama.

Tutto è pronto per il taglio del nastro e l’intitolazione a Raffaella Carrà del nuovo parco giochi per bambini in Via della Vittoria a Porto S.Stefano, la cerimonia si terrà venerdì 8 aprile alle ore 11,30 alla presenza delle autorità locali e delle persone care più vicine alla celebre artista.

La volontà di dedicare uno spazio così importante e significativo a Raffaella Carrà fu annunciata dal sindaco Francesco Borghini all’indomani della scomparsa dell’artista, avvenuta lo scorso 5 luglio, e nasce dalla volontà di omaggiare e ricordare una grande amica dell’Argentario che aveva scelto questo territorio come luogo dove trascorrere il tempo libero e dove trovare ispirazioni per la sua attività artistica. Raffaella ha tanto amato l’Argentario, in modo intenso, vero e totale propagandando questo sentimento per il mondo e contribuendo in maniera notevole alla diffusione del nome e delle bellezze del Promontorio.
Sentimenti questi che sono espressi nelle motivazioni che hanno portato il Consiglio Comunale a concedere la cittadinanza onoraria a Raffaella Carrà e che, impresse su una pergamena, venerdì mattina durante la cerimonia saranno consegnate alle persone a lei più care. 

Il parco giochi per bambini “Raffaella Carrà” sorge nella zona prospiciente il porto del Valle, in stretta vicinanza a quello già presente nei cosiddetti “giardinetti”, nell’area verde già occupata dal monumento ai caduti ora spostato nello spazio precedentemente occupato da un distributore di benzina, riqualificato e reso accogliente per il pubblico.
Il nuovo spazio dedicato ai bambini è arredato con strutture ludico ricreative, pavimentazione in gomma colata antitrauma, colorata con disegni vari confacenti con un parco giochi, siepi ed alberi sempre verdi delimitano l’area dove è stata installata anche una nuova illuminazione. 

Inoltre, sempre nella mattinata di venerdì dopo la cerimonia di inaugurazione, intorno alle ore 12.15 al Cimitero in via del Campone avrà luogo la benedizione della Cappella recentemente rinnovata che ospita la lapide commemorativa di Raffaella Carrà

8 aprile 2022 ore 11,30   Cerimonia Inaugurazione Parco giochi “Raffaella Carrà”
Porto S.Stefano   –  Via della Vittoria
Ore 12.15 Cimitero Comunale – Via del campone
Benedizione Cappella del Cimitero rinnovata con la lapide commemorativa di Raffaella Carrà

Share This Article
Leave a comment

Rispondi