Quantcast

Aperte le iscrizioni per i Centri Estivi. C’è tempo fino al 13 giugno

Redazione
3 Min Read

Tornano, con programmi dettagliati, i centri estivi, organizzati da Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativosu bando dell’Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana e rivolti a tutti i bambini e ragazzi residenti nei 7 comuni dell’Amiata Grossetana e anche ai non residenti ma con quote maggiorate. Le attività si svolgeranno nei mesi di luglio agosto e al fianco dei più giovani ci saranno naturalmente gli operatori, professionisti in grado di trasmettere valori ed emozioni attraverso attività ludiche e culturali.

ECCO LE TRE OFFERTE

Centro Estivo infanzia per i bambini di età compresa da 3 a 6 anni (scuola dell’infanzia). Le sedi dove sarà attivato questo servizio sono: Arcidosso, Santa Fiora e Semproniano. Il servizio sarà svolto dal lunedì al venerdì, a partire dal 4 luglio fino al 31 agosto con interruzione dei giorni di festività nazionale e patronale. A seconda delle sedi cambiano gli orari. Ad Arcidosso e Santa Fiora le attività si svolgeranno dalle 8 alle 16 e a Semproniano dalle 8 alle 13.

Centro Estivo primaria per bambini di età compresa da 6 a 10 anni (scuola primaria). Sono previste una serie di attività che si svolgeranno sul monte Amiata come ad esempio: passeggiate nei sentieri del Parco Faunistico del monte Amiata alla scoperta della flora e della fauna, escursioni accompagnate da guide ambientali esperte, attività in montagna e giornate trascorse in piscina (piscina Capenti ad Arcidosso e piscina Campo di Sole a Castel del Piano). Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 per due settimane, dal 18 al 29 luglio.

Centro Estivo adolescenza per ragazzi di età compresa da 10 a 14 anni (scuola secondaria di I grado). Per gli adolescenti amiatini torna, dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, la possibilità di vivere 5 giorni e 4 notti in campeggio. Quest’anno il Centro Estivo è stato organizzato al Camping Village Il Sole, di Marina di Grosseto. Saranno cinque giorni all’insegna della scoperta e valorizzazione dell’amicizia, della creatività e del divertimento. Mare, sport, laboratori ed escursioni, i giovani partecipanti saranno coinvolti in numerose attività di gruppo e saranno sempre seguiti da operatori professionisti. Il soggiorno in campeggio è in programma dal 4 all’8 luglio.

PER CONOSCERE TARIFFE, MODALITÀ D’ISCRIZIONE E SCARICARE IL MODULO PER LA DOMANDA ECCO IL LINKhttps://www.cmamiata.gr.it/index.php/amministrazione/servizi/servizi-amministrativi/175-servizi-educativi-servizio-ii?start=5

Chi intende aderire a queste iniziative può contattare l’Unione dei Comuni dell’Amiata Grossetana a questi numeri: (+39) 0564 965247 – (+39) 0564 965231.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi