Quantcast

UILFpl Toscana Sud Est Siena Arezzo Grosseto Sergio Sacchetti confermato Segretario Generale – La nuova segreteria

Redazione
4 Min Read

Il Congresso UILFpl dell’Area Vasta Siena Arezzo Grosseto, che si è tenuto a Siena, presso il palazzo della Camera di Commercio ha visto, alla presenza del Segretario Generale UILFpl Toscana Mario RENZI e del Segretario Confederale UIL Toscana Vincenzo RENDA, la conferma, approvata all’unanimità dei presenti, pervenuti dall’intero territorio inter-provinciale di Sergio SACCHETTI a Segretario Generale UILFpl Toscana Sud Est.

Sergio Sacchetti, laureato in Consulenza del lavoro presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena, ed abilitato alla mediazione civile e commerciale presso il medesimo ateneo, era stato nominato Segretario dell’Area Vasta Toscana Sud Est nella conferenza di unificazione delle strutture provinciali UILFpl di Siena, Arezzo e Grosseto, tenutasi sempre a Siena, il 22 novembre 2019. In precedenza, lo stesso, aveva ricoperto la carica di Segretario Generale UILFpl Grosseto dal dicembre 2015 sino all’ottobre 2019.

La relazione congressuale del riconfermato Segretario Generale. ha avuto tra i temi principali, il Contesto Economico e Sociale, la Crisi e l’Occupazione. Il futuro della Pubblica Amministrazione, i risultati ottenuti dalla UILFpl Toscana Sud Est alle ultime Elezioni RSU 2022, i Rapporti con la UIL Confederale i Rapporti con le altre OO.SS., i Rapporti con gli Enti in cui la UILFpl Toscana Sud Est esercita il proprio ruolo sindacale di “stakeholder” (portatore di interessi).

L’analisi ha interessato la Regione Toscana (per la parte relativa ai dipendenti delle Province di Siena Arezzo e Grosseto), l’Azienda Sanitaria USL Toscana Sud Est, l’Azienda Sanitario Ospedaliera Senese, i Comuni e le Province di Siena Arezzo e Grosseto, nonché gli altri Enti, Aziende, Consorzi del territorio delle tre province, “sparsi” in una superficie “sterminata” di circa 11.500 kmq, che rappresenta all’incirca la metà di quella costituita dall’intera Regione Toscana.

Ricchissimo in termini di analisi, idee e contributi, il dibattito intercorso.

Al termine, dopo l’elezione del nuovo Direttivo UILFpl di Area Vasta Siena Arezzo Grosseto, dei Revisori dei Conti (Renzo PETRI, Rita BIANCIARDI e Federica RICCI) e dei delegati al prossimo Congresso UILFpl Toscana, il Segretario Generale ha nominato la nuova Segreteria UILFpl Toscana Sud Est, che risulta così composta: Sergio SACCHETTI Segretario Generale, Fabrizio GIOMETTI Segretario Organizzativo, Gianni ALFREDUCCI, Sergio LUNGHI, Francesco MANFREVOLA, Stefania RIDOLFI, Lorenzo GIOVANI. Alla carica di Tesoriere è stato eletto Piero PRIAMI. Alla carica di Consigliere Esperto è stato eletto Marcello RICCI.

Il Segretario Generale Sergio Sacchetti, ha concluso la riunione, con delle citazioni che hanno riassunto alcuni contenuti della relazione congressuale, caratterizzanti l’essenza della UIL, sempre competitiva, ma sempre solidale e la “intrinseca” autonomia intellettuale dell’Organizzazione Sindacale, che porta iscritti e militanti ad essere fieri della loro cultura e delle proprie idee, a non abbassare la testa, a non cedere mai di fronte alle avversità, a lottare sempre per le tutele di lavoratrici e lavoratori.

La Segreteria UilFpl Area Vasta

Toscana Sud Est Siena–Arezzo–Grosseto

Share This Article
Leave a comment

Rispondi