Attualità
Domenica 19 giugno, ore 19.00, Chiesa di S.Pietro al Corso, la messa dei maturandi

Si avvicina l’esame di maturità, che torna alla (quasi) normalità dopo due anni eccezionali e secondo una consuetudine che ormai prosegue da diversi anni,domenica 19 giugno sarà celebrata la Messa dei maturandi. La celebrazione si terrà alle ore 19 nella chiesa di San Pietro, in corso Carducci. La pastorale giovanile, che organizza il momento, chiede ai maturandi di portare la penna con cui scriveranno, poi, il tema di italiano, che sarà benedetta. Nessuna scaramanzia, sia chiaro, ma solo il desiderio di dire insieme grazie per il dono della scuola e dello studio e per chiedere la sapienza. Al termine della Messa sarà offerto un piccolo aperitivo per salutarsi.
E’ dal 2014, ormai, che si tiene questo momento di preghiera per accompagnare gli studenti che si accingono ad affrontare una delle prove decisive del loro percorso formativo. La Messa si è tenuta tutti gli anni tranne che nel 2020.

-
Attualità17 ore ago
Pomeriggio di formazione per giornalisti, avvocati e consulenti del lavoro quello di giovedì 30 giugno che ha visto, le tre categorie professionali, unite dallo studio delle principali questioni che riguardano “Il rapporto di lavoro giornalistico”.
-
Attualità17 ore ago
Li Bindoli vanno in trasferta e partecipano a “Il Giogo”
-
Ambiente17 ore ago
“Discarica zero”: l’Ato Toscana Sud sarà autosufficiente nello smaltimento dei rifiuti
-
Ambiente17 ore ago
AdF – Monte Argentario, manutenzione in via Terrarossa
-
Attualità17 ore ago
Giunta Travison, FDI, ‘Dopo il pasticcio del parcheggio La Polveriera, adesso arriva quello delle poltrone in piazza Garibaldi’
-
Attualità17 ore ago
Sociale, dai corsi di yoga per genitori e figli alla scrittura rap: i migliori progetti delle cooperative toscane per ripartire dopo il Covid
-
Attualità17 ore ago
Il Comune verso la transizione digitale: ottenuti importanti finanziamenti nell’ambito del PNRR
-
Attualità17 ore ago
Grande progetto per valorizzare lo spazio esterno della biblioteca Chelliana