Quantcast
Connect with us

Attualità

Celebrazione cittadina del Corpus Domini

Messa e Processione eucaristica per le vie del centro

Published

on

La solennità del corpo e sangue del Signore è una delle feste più sentite nella Chiesa. Ricorre il giovedì della seconda settimana dopo la Pentecoste: quest’anno il 16 giugno, anche se può essere celebrata la domenica.

In città, il Corpus Domini viene solennemente celebrato la sera di domani, 16 giugno, con la Messa in duomo alle 20.30 e, a seguire, con la processione eucaristica (p.zza Duomo, p.zza Dante, via Ricasoli, Porta Vecchia, p.zza del Mercato, via Ximenes, via Gramsci, Porta Corsica, p.zza Gioberti, via Manin, p.zza Duomo).

Sono particolarmente invitati i catechisti con i bambini che in maggio hanno ricevuto la Prima Comunione nelle domeniche di maggio, con in dosso l’abito bianco.

A presiedere la Messa e a guidare la processione sarà, quest’anno, mons. Franco Agostinelli, vescovo emerito di Prato e già vescovo di Grosseto; ha accolto l’invito, dato che il vescovo Giovanni sarà, in quei giorni, in Terra Santa in pellegrinaggio con un gruppo di fedeli della diocesi di Pitigliano ed anche col vescovo emerito Rodolfo

Click to comment

Rispondi

Notizie sportive





I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it