Quantcast

Nei mesi di giugno, luglio e agosto il Casalone ospita i centri estivi

Redazione
2 Min Read

Prenderanno il via il 20 giugno prossimo i campi estivi organizzati dalle cooperative Giocolare e Uscita di Sicurezza all’ippodromo del Casalone di Grosseto. Un modo per venire incontro alle esigenze delle famiglie con bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni nel periodo di chiusura delle scuole.  “Ringraziamo la società Ippodromo del Casalone – dice il presidente di Uscita di Sicurezza Luca Terrosi  – che ci ha messo a disposizione l’area del Casalone: abbiamo già fatto esperienza di attività per ragazzi in quello spazio, che si presta molto bene per la varietà di ambienti che propone e che ci permette di riportare in vita con iniziative utili per la cittadinanza, un luogo molto bello”.

I servizi estivi, che proseguiranno anche nei mesi di luglio e agosto, saranno articolati su due fasce orarie: dalle 8 alle 14, con pranzo compreso, e dalle 8 alle 16; per la prima tipologia il costo a settimana è di 135 euro, mentre per chi sceglie il tempo lungo la tariffa è di 150 euro settimanali. “Vogliamo far divertire tutti coloro che parteciperanno – spiega Andrea Fornari, presidente della cooperativa Giocolare – facendo proposte di gioco-avventura e laboratori tematici alternati ad attività libere, il tutto all’aria aperta favorendo scambi e relazioni tra i ragazzi alla scoperta dell’interessante e suggestivo ambiente circostante”. I bambini e i ragazzi saranno divisi in gruppi per le fasce di età che vanno dai 3 ai 5 anni, dai 6 ai 10 e dagli 11 ai 14.

Per iscriversi è possibile compilare il modulo disponibile a questo indirizzo web: http://www.uscitadisicurezza.grosseto.it/servizi-estivi-2022/

Per maggiori informazioni si possono chiamare i numeri 335 187 0914 –  328 052 1535

Share This Article
Leave a comment

Rispondi