Ambiente
Progetto Mare per Tutti: consegnate le targhe agli stabilimenti balneari aderenti

Oggi nella sala consiliare del Comune di Grosseto si è tenuta la conferenza stampa per l’iniziativa “Mare per Tutti” in occasione della quale sono state consegnate agli stabilimenti balneari le targhe di adesione al progetto. Anche quest’anno, infatti, il Comune di Grosseto si è attivato per dare la possibilità a tutti di godere dei benefici del mare attraverso il progetto; che nel 2022 ha raggiunto la sua ventiquattresima edizione.
Mare per Tutti è nato nel 1998 dagli stabilimenti balneari ed è tutt’oggi portato avanti grazie alla collaborazione dell’Associazione Balneari Grosseto e dalla Società Cooperativa Sociale Il Melograno. Quest’anno hanno aderito ben 25 stabilimenti balneari, da Principina a Mare a Marina di Grosseto, mettendo a disposizione, nel periodo 30 maggio – 15 settembre, una postazione da spiaggia composta da un ombrellone, due lettini o due sdraio, collocata nelle immediate vicinanze di camminamenti o passerelle accessibili, o posizionata su indicazione del responsabile della struttura in base alla disponibilità.

Il servizio è destinato a tutti coloro che sono in possesso di invalidità riconosciuta ai sensi della legge (legge 104, comma 2 o comma 3). Il soggetto interessato ed in possesso dei requisiti richiesti dovrà compilare un apposito modello di prenotazione, reperibile sul sito del Comune www.comune.grosseto.it e su www.quimaremmatoscana.it o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, allegando la documentazione sanitaria attestante la disabilità e copia di un documento di riconoscimento valido, e riconsegnarlo all’Ufficio medesimo per accettazione.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere alla mail infohandicap@comune.grosseto.it oppure telefonare al numero 0564 488242 (sportello Infohandicap, URP, Comune di Grosseto) il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:15.
Questi gli stabilimenti che hanno aderito all’iniziativa ed a cui è stata consegnata la targa:
1. Petite Europe
2. Le Nazioni
3. Grifomare
4. Le dune
5. Kursaal
6. Dolce vita
7. Bussola
8. Tropical
9. Bertini
10. Gabry
11. La Rotonda
12. Nettuno
13. Moderno
14. Cral Poste
15. Paperino
16. Oscar
17. Il faro
18. Pineta Beach
19. Sirena
20. Il Lido
21. Rosmarina
22. Miramare
23. Moby Dick
24. Cral Usl 9
25. La gondoletta
“Siamo davvero felici di ricevere ogni anno una così vasta adesione da parte degli stabilimenti al progetto, questo dimostra il grande cuore degli imprenditori balneari grossetani che si prestano a mettere gratuitamente a disposizione delle persone disabili una postazione da spiaggia comprensiva di ombrellone e lettini – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore al Sociale Sara Minozzi e l’assessore al Turismo Riccardo Megale -. La nostra amministrazione tiene molto a questa iniziativa ,che riscuote ogni estate un gran successo da parte dei cittadini ma anche dei turisti. Ci impegneremo certamente per mantenere in vita questo fondamentale servizio e auspichiamo in futuro un’adesione sempre maggiore da parte degli stabilimenti balneari della nostra costa”.
-
Attualità18 ore ago
Pomeriggio di formazione per giornalisti, avvocati e consulenti del lavoro quello di giovedì 30 giugno che ha visto, le tre categorie professionali, unite dallo studio delle principali questioni che riguardano “Il rapporto di lavoro giornalistico”.
-
Attualità18 ore ago
Li Bindoli vanno in trasferta e partecipano a “Il Giogo”
-
Ambiente18 ore ago
“Discarica zero”: l’Ato Toscana Sud sarà autosufficiente nello smaltimento dei rifiuti
-
Ambiente18 ore ago
AdF – Monte Argentario, manutenzione in via Terrarossa
-
Attualità18 ore ago
Giunta Travison, FDI, ‘Dopo il pasticcio del parcheggio La Polveriera, adesso arriva quello delle poltrone in piazza Garibaldi’
-
Attualità18 ore ago
Sociale, dai corsi di yoga per genitori e figli alla scrittura rap: i migliori progetti delle cooperative toscane per ripartire dopo il Covid
-
Attualità18 ore ago
Il Comune verso la transizione digitale: ottenuti importanti finanziamenti nell’ambito del PNRR
-
Attualità18 ore ago
Piazza Galeazzi è un esempio virtuoso ed elogiato. Dal Pd la solita demagogia