Quantcast

Ultime disponibilità per partecipare al corso per Agente immobiliare targato Confcommercio Grosseto

Redazione
2 Min Read

In rilancio le professioni legate al mercato immobiliare; mattone ancora bene rifugio nei momenti di crisi

Nonostante la pandemia e la destabilizzazione dell’economia mondiale, il mercato immobiliare è tuttora vivace e dinamico. E’ quanto emerge dagli ultimi dati diffusi dall’Agenzia delle Entrate, riferiti al secondo trimestre del 2022.

“Non si registrano particolari timori da parte degli italiani interessati ad approcciare il mercato delle compravendite immobiliari – spiegano dalla Confcommercio Grosseto – lo sappiamo bene da quanto ci dicono i nostri esperti della Fimaa, il sindacato provinciale del settore. Anzi, proprio nei momenti di crisi, si avverte una propensione nel considerare l’immobile come cassaforte dei propri risparmi. Anche a Grosseto la gente continua ad investire nel mattone.  Dunque, intraprendere la professione dell’Agente immobiliare è sicuramente un’opportunità da cogliere in questo particolare momento storico”. 

In proposito, l’associazione con sede in viale della Pace segnala che sono rimasti gli ultimi posti per partecipare alla prossima edizione del corso per Agenti immobiliari. 

Le lezioni partiranno il prossimo 17 ottobre e le iscrizioni sono ancora possibili.

Come spiegato ancora dall’Ascom di Grosseto, si tratta del corso di formazione obbligatorio per poi accedere all’esame di abilitazione alla professione, che si effettua in Camera di Commercio. 

Le ore di lezione sono 130. Per partecipare non ci sono particolari requisiti, oltre al diploma di scuola superiore.

Per iscrizioni e per informazioni chiamare la Confcommercio di Grosseto al numero 0564 417941, oppure scrivere a formazione@confcommerciogrosseto.it.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi