Quantcast

Presentazione del libro L’Assenza dello scrittore milanese Gino Marchitelli

Redazione
1 Min Read
Venerdì 4 febbraio, alle ore 17 e 45, presso il Museo di Storia Naturale della Maremma di Grosseto, si svolgerà la presentazione del libro L’Assenza dello scrittore milanese Gino Marchitelli. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Letteratura e Dintorni in collaborazione con la libreria Quanto Basta. Le letture degli estratti dall’opera saranno affidate all’attrice teatrale Katia Fini della compagnia Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio di Giacomo Moscato. Il relatore dell’iniziativa culturale sarà lo scrittore David Berti. Gino Marchitelli è nato a Milano il 23 maggio1959. Ha lavorato per molti anni sulle piattaforme petrolifere Saipem per la ricerca del petrolio in mare come tecnico elettronico. Militante nella CGIL e in Democrazia Proletaria ha partecipato alle dure lotte dei lavoratori delle piattaforme petrolifere e alla stesura di un dossier parlamentare di denuncia che contribuì allo scoppio dello scandalo ENI sul finire degli anni ’80. L’Assenza è la sua tredicesima pubblicazione.

Venerdì 4 febbraio, alle ore 17 e 45, presso il Museo di Storia Naturale della Maremma di Grosseto, si svolgerà la presentazione del libro L’Assenza dello scrittore milanese Gino Marchitelli. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Letteratura e Dintorni in collaborazione con la libreria Quanto Basta. Le letture degli estratti dall’opera saranno affidate all’attrice teatrale Katia Fini della compagnia Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio di Giacomo Moscato. Il relatore dell’iniziativa culturale sarà lo scrittore David Berti.

Gino Marchitelli è nato a Milano il 23 maggio1959. Ha lavorato per molti anni sulle piattaforme petrolifere Saipem per la ricerca del petrolio in mare come tecnico elettronico. Militante nella CGIL e in Democrazia Proletaria ha partecipato alle dure lotte dei lavoratori delle piattaforme petrolifere e alla stesura di un dossier parlamentare di denuncia che contribuì allo scoppio dello scandalo ENI sul finire degli anni ’80. L’Assenza è la sua tredicesima pubblicazione.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi