Attualità
Presentazione del libro L’Assenza dello scrittore milanese Gino Marchitelli

Venerdì 4 febbraio, alle ore 17 e 45, presso il Museo di Storia Naturale della Maremma di Grosseto, si svolgerà la presentazione del libro L’Assenza dello scrittore milanese Gino Marchitelli. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Letteratura e Dintorni in collaborazione con la libreria Quanto Basta. Le letture degli estratti dall’opera saranno affidate all’attrice teatrale Katia Fini della compagnia Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio di Giacomo Moscato. Il relatore dell’iniziativa culturale sarà lo scrittore David Berti.
Gino Marchitelli è nato a Milano il 23 maggio1959. Ha lavorato per molti anni sulle piattaforme petrolifere Saipem per la ricerca del petrolio in mare come tecnico elettronico. Militante nella CGIL e in Democrazia Proletaria ha partecipato alle dure lotte dei lavoratori delle piattaforme petrolifere e alla stesura di un dossier parlamentare di denuncia che contribuì allo scoppio dello scandalo ENI sul finire degli anni ’80. L’Assenza è la sua tredicesima pubblicazione.

-
Attualità17 ore ago
Pomeriggio di formazione per giornalisti, avvocati e consulenti del lavoro quello di giovedì 30 giugno che ha visto, le tre categorie professionali, unite dallo studio delle principali questioni che riguardano “Il rapporto di lavoro giornalistico”.
-
Attualità17 ore ago
Li Bindoli vanno in trasferta e partecipano a “Il Giogo”
-
Ambiente17 ore ago
“Discarica zero”: l’Ato Toscana Sud sarà autosufficiente nello smaltimento dei rifiuti
-
Ambiente17 ore ago
AdF – Monte Argentario, manutenzione in via Terrarossa
-
Attualità17 ore ago
Giunta Travison, FDI, ‘Dopo il pasticcio del parcheggio La Polveriera, adesso arriva quello delle poltrone in piazza Garibaldi’
-
Attualità18 ore ago
Sociale, dai corsi di yoga per genitori e figli alla scrittura rap: i migliori progetti delle cooperative toscane per ripartire dopo il Covid
-
Attualità18 ore ago
Il Comune verso la transizione digitale: ottenuti importanti finanziamenti nell’ambito del PNRR
-
Attualità18 ore ago
Grande progetto per valorizzare lo spazio esterno della biblioteca Chelliana