Quantcast

Incidente pazzesco in via Tiepolo. Macchina cappottata, ma conducente illeso

Yuri Galgani
2 Min Read

Grosseto Stamattina, in via Tiepolo, proprio accanto alla scuola primaria di via Giotto, si è verificato un incidente stradale rocambolesco nel quale, come si vede dalle immagini, il conducente è rimasto miracolosamente illeso.

In pratica, una Lexus, che stava procedendo a bassa velocità in direzione di via Giotto, è finita in una delle grosse buche presenti in via Tiepolo. A quel punto, il guidatore ha perso il controllo del veicolo e la ruota destra è andata a colpire un’autovettura regolarmente parcheggiata. Quest’ultima è diventata così una sorta di leva facendo cappottare la Lexus.

Per fortuna, il guidatore è rimasto illeso, ma i danni alla propria auto e a quella parcheggiata sono stati ingenti.
Purtroppo, il manto stradale di via Tiepolo e i relativi marciapiedi necessitano di interventi di ripristino piuttosto urgenti visto che sostengono giornalmente un elevato passaggio di mezzi e di persone (genitori, alunni e residenti).

Concludiamo con le dichiarazioni rilasciate a Gs Tv24 dal proprietario della Lexus:

<<Cosa è successo? Beh, sono finito con la mia auto in una delle grosse buche presenti in via Tiepolo e così ho perso il controllo dello sterzo, il quale ha girato tutto a destra.
A quel punto, la mia ruota anteriore destra, orientata verso l’esterno, ha impattato su un’autovettura parcheggiata e quest’ultima ha funto da leva, facendomi cappottare lentamente.
Per fortuna, indossavo le cinture e procedevo in direzione di via Giotto a bassissima velocità, per cui, a parte l’enorme spavento, non ho riportato conseguenze fisiche, il che, vista la dinamica, è stato un vero e proprio miracolo.
La mia auto, invece, è seriamente danneggiata, così come quella colpita.
Ovviamente, l’incidente è stato causato dalle pessime condizioni del manto stradale di via Tiepolo, incluso quello dei marciapiedi.
Che dire, spero almeno che la mia disavventura porti a un rapido intervento di ripristino del manto stradale nella via in questione
>>.

Il manto stradale dissestato in via Tiepolo a Grosseto – 27 marzo 2021

Share This Article
Leave a comment

Rispondi