Quantcast
Incidente pazzesco in via Tiepolo. Macchina cappottata, ma conducente illeso

Incidente pazzesco in via Tiepolo. Macchina cappottata, ma conducente illeso

Yuri Galgani Nessun commento

Grosseto Stamattina, in via Tiepolo, proprio accanto alla scuola primaria di via Giotto, si è verificato un incidente stradale rocambolesco nel quale, come si vede dalle immagini, il conducente è rimasto miracolosamente illeso.

In pratica, una Lexus, che stava procedendo a bassa velocità in direzione di via Giotto, è finita in una delle grosse buche presenti in via Tiepolo. A quel punto, il guidatore ha perso il controllo del veicolo e la ruota destra è andata a colpire un’autovettura regolarmente parcheggiata. Quest’ultima è diventata così una sorta di leva facendo cappottare la Lexus.

Per fortuna, il guidatore è rimasto illeso, ma i danni alla propria auto e a quella parcheggiata sono stati ingenti.
Purtroppo, il manto stradale di via Tiepolo e i relativi marciapiedi necessitano di interventi di ripristino piuttosto urgenti visto che sostengono giornalmente un elevato passaggio di mezzi e di persone (genitori, alunni e residenti).

Concludiamo con le dichiarazioni rilasciate a Gs Tv24 dal proprietario della Lexus:

<<Cosa è successo? Beh, sono finito con la mia auto in una delle grosse buche presenti in via Tiepolo e così ho perso il controllo dello sterzo, il quale ha girato tutto a destra.
A quel punto, la mia ruota anteriore destra, orientata verso l’esterno, ha impattato su un’autovettura parcheggiata e quest’ultima ha funto da leva, facendomi cappottare lentamente.
Per fortuna, indossavo le cinture e procedevo in direzione di via Giotto a bassissima velocità, per cui, a parte l’enorme spavento, non ho riportato conseguenze fisiche, il che, vista la dinamica, è stato un vero e proprio miracolo.
La mia auto, invece, è seriamente danneggiata, così come quella colpita.
Ovviamente, l’incidente è stato causato dalle pessime condizioni del manto stradale di via Tiepolo, incluso quello dei marciapiedi.
Che dire, spero almeno che la mia disavventura porti a un rapido intervento di ripristino del manto stradale nella via in questione
>>.

Il manto stradale dissestato in via Tiepolo a Grosseto – 27 marzo 2021

Leave a comment

Rispondi