Quantcast

Droga, ‘Fratelli d’Italia presenta proposta di Legge su riforma Testo unico’

Redazione
2 Min Read
fratelli-ditalia-onorevole-bellucci

“Fratelli d’Italia è  presente con proposte concrete per ribadire la nostra posizione sulla lotta alle dipendenze patologiche e per dire chiaramente che su questo tema non sono accettabili cedimenti e compromessi al ribasso”. E’ quanto dichiara in una nota Maria Teresa Bellucci, deputata e responsabile nazionale del dipartimento dipendenze di FDI.

“Le nostre proposte sono formalizzate in Parlamento e da lì intendiamo ripartire, dalle Pdl di Fratelli d’Italia che abbiamo presentato oggi sulla riforma del Testo Unico in materia di droghe e del sistema dei servizi sulle dipendenze. Una proposta che mette comunità, servizio pubblico e associazioni nelle condizioni di affrontare efficacemente un fenomeno in continua evoluzione, anche attraverso il finanziamento di uno specifico Fondo Nazionale di lotta alle Dipendenze Patologiche”, – dice la deputata che aggiunge: “Mettiamo questo testo a disposizione di tutti e chiediamo a tutte le forze politiche di confrontarsi nel merito, senza pregiudizi e totem ideologici, e di convergere su una riforma del sistema dei servizi”.

“L’impegno di Fratelli d’Italia su tematiche così importanti e delicate è forte, – dichiarano Fabrizio Rossi, coordinatore regionale Fratelli d’Italia regione Toscana, e Simonetta Baccetti, responsabile dipartimento dipendenze e terzo settore Toscana – i dati drammatici in Italia e ignorati dallo Stato sono allarmanti. Un morto al giorno per overdose, Italia al primo posto in Europa per uso di cannabis tra gli studenti, primo posto in Europa per uso di eroina e terzo per uso di cocaina, non possono passare inosservati, non bisogna mai abbassare la guardia”.

“Fratelli d’Italia continua ad essere in prima linea contro le tossicodipendenze, la conferenza stampa sulla proposta di legge di Riforma del Testo Unico sulle droghe conferma l’impegno e l’attenzione, del nostro partito”, concludono Rossi e Baccetti.

L’On. Maria Teresa Bellucci capogruppo di FdI nella commissione Affari sociali della Camera, responsabile nazionale dipartimento dipendenze e terzo settore

Fabrizio Rossi, Coordinatore Fratelli d’Italia regione Toscana

Simonetta Baccetti, coordinatore del dipartimento regionale dipendenze e terzo settore Toscana

Share This Article
Leave a comment

Rispondi