Quantcast

Giacomo Termine – Il comune di Piombino esclude Monterotondo M.mo dall’agevolazione dei parcheggi per valorizzare la costa

Redazione
1 Min Read
termine_giacomo-sindaco_monterotondo_marittimo

Difficile definirla e, contemporaneamente, difficile trovare una giustificazione logica.Una sciocchezza autolesionista? Il cosiddetto parking pass con Monterotondo M.mo infatti era nato per favorire lo scambio stagionale tra costa e territorio interno, uno scambio sicuramente vantaggioso per gli operatori della costa piombinese che vedevano scelte privilegiatamente le loro destinazioni dai residenti collinari.
La sinergia era reciproca e nell’autunno e inverno i piombinesi avevano vantaggi quando “salivano” alla ricerca dei frutti del bosco.Non essendoci una spiegazione logica dal punto di vista economico e turistico, dobbiamo cercare la motivazione per questa decisione unilaterale in un’improvvisa svolta autarchica di Piombino o, forse, un’idiosincrasia, altrettanto improvvisa, verso i cittadini di Monterorondo Marittimo, un invito, a recarsi in altre località balneari. 
Dopo aver cercato inutilmente l’assessore la turismo Parodi oggi ho scritto al sindaco di Piombino, Francesco Ferrari, chiedendo di tornare indietro da questo intendimento autolesionista. Però mi domando , contemporaneamente, quale sia la vera motivazione per cui nel 2021 un sindaco possa compiere atti di tal natura che contrastano con la valorizzazione del proprio territorio e con un necessario e utile rapporto tra le comunità limitrofe? ai posteri “l’ardua” sentenza.
Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo

Share This Article
Leave a comment

Rispondi