Quantcast
Connect with us

Attualità

Al Moderno il tributo a Frank Sinatra in occasione delle 1000 Miglia

Sul palco il 20 giugno ci sarà la Jazz Workshop Orchestra

Published

on

teatro-moderno-grosseto

Il Comune e l’Associazione culturale amici per la musica (Acam) festeggiano sulle note di Frank Sinatra il passaggio delle 1000 Miglia nel capoluogo maremmano. La storica gara di auto d’epoca, infatti, per la prima volta interesserà anche Grosseto con la tappa del 17 giugno. L’iniziativa coorganizzata dall’Amministrazione comunale e da Acam è in programma per il 20 giugno al teatro Moderno con il primo appuntamento del Festival della musica jazz orchestrale, giunto all’ottava edizione. Le canzoni di Sinatra saranno interpretate dal cantante e attore Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli, accompagnato dalla Jazz Workshop Orchestra, la big band grossetana diretta dal Maestro Michele Makarovic. La serata sarà introdotta da Marco Guidolotti, sassofonista di fama internazionale, e dalle cantanti Lorenza Baudo e Valentina Toni. 

“Quello della 1000 Miglia – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti – è un evento di grande risonanza, che rappresenta un’importante vetrina per il nostro territorio, soprattutto in questo momento in cui si guarda alla ripartenza dell’economia. Per questo il trinomio cultura, turismo e ambiente diventa inscindibile e con grande piacere abbiamo accolto la proposta di Acam, che ringraziamo, per celebrare la storica gara anche in musica, con uno spettacolo davvero di alto livello, un omaggio al grande Frank Sinatra, che saprà raccogliere l’interesse di un vasto pubblico”. 

La Jazz Workshop Orchestra è nata nel 2010 come band di accompagnamento agli artisti che nel corso degli anni sono stati ospitati a Grosseto in occasione di seminari di strumenti a fiato. Nel 2013 è nato il Festival della musica jazz orchestrale, ideato dai componenti dell’orchestra per proseguire l’esperienza di studio-lavoro anche al di fuori dei seminari, con musicisti di fama nazionale e internazionale

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie sportive





I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it