Quantcast

Aspettando il Manciano street music festival: domani ore 21.30 concerto delle False partenze

Redazione
2 Min Read

Domani, venerdì 25 giugno, alle ore 21.30, appuntamento con il concerto delle False partenze al parco pubblico Mazzini di Manciano, per una serata organizzata in collaborazione con l’Avis di Manciano per la Giornata mondiale del donatore. Il concerto rientra tra i 15 eventi organizzati dall’associazione Diego Chiti di Manciano, e denominati “Musica in strada”, aspettando le quattro serate principali del Manciano street music festival che si terranno dal 22 al 25 luglio.

Le False Partenze sono una band nata all’interno dei laboratori di musica d’insieme della scuola di musica “Diego Chiti” di Manciano 15 anni fa, e della quale oggi, dopo oltre 200 concerti all’attivo, fanno parte 12 musicisti diretti dal sassofonista Michele Santinelli, direttore artistico del Manciano street music festival. L’idea è quella di una formazione sullo stile dei moderni varietà televisivi: tre voci, una sezione ritmica, una sezione fiati di 6 elementi, seguendo le impronte delle più note band di Paolo Belli e Demo Morselli. Uno spettacolo tutto da cantare e ballare, che tocca una varietà di generi: dalla musica leggera e classici italiani anni ’60, allo swing anni ’50, ai classici del reggae and blues, fino agli intramontabili del rock e del blues e alla disco anni ’70-’80. Per prenotare cena e concerto è possibile chiamare lo 0564.629169.

Sabato 26 giugno, invece, si chiude la prima settimana di eventi con “La notte romantica – i borghi più belli d’Italia”, che si terrà in Corso Italia a Montemerano, alle ore 18, con la voce di Rachele Marinelli e Michele Santinelli alla chitarra. Per tutte le altre date, e per il calendario completo degli eventi, è possibile consultare il sito www.mancianostreetmusicfestival.it.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi