Quantcast

Fabrizio Rossi e Bruno Ceccherini: “Scellerata l’ipotesi deposito di rifiuti nucleari a Campagnatico e Pienza”

Redazione
2 Min Read
Fabrizio Rossi coordinatore regionale Fdi

Grosseto – Fabrizio Rossi, coordinatore regionale FDI e Bruno Ceccherini commissario provinciale FDI: “Ipotesi assurda e scellerata. Governo cieco, Regione Toscana intervenga immediatamente”.

“Sono state individuate, – dicono Fabrizio Rossi e Bruno Ceccherini, rispettivamente coordinatore regionale Toscana e commissario provinciale Fratelli d’Italia Grosseto – tra le aree che potrebbero essere idonee allo stoccaggio di rifiuti radioattivi, anche i siti di Campagnatico e Pienza”.

“Ci sfugge, – commentano Rossi e Ceccherini – quale sia stata la logica che avrebbe portato il Ministro dell’Ambiente, a far ricadere la scelta su queste due nostre realtà. Infatti, se prendiamo ad esempio la prima di queste, Campagnatico, che è situato nelle campagne della Maremma, a due passi da un importante bacino idrografico come quello del fiume Ombrone, ci resta davvero difficile del perché di questa scellerata e cieca scelta. Per non parlare poi anche dell’altra, Pienza che si trova in piena Val d’Orcia”.
“Pensare di stoccare scorie e rifiuti radioattivi in territori dove la natura la fa da padrona, che hanno una prevalente vocazione agroalimentare, naturalistica e turistica  come la Maremma e la Val d’Orcia, è davvero da pazzi”, – tuonano i due esponenti di Fratelli d’Italia.

“E’ arrivato adesso il momento, – dicono Rossi e Ceccherini – che anche la Regione Toscana, e il presidente Giani prendano una posizione netta e forte contro questa ventilata ipotesi. Non possiamo permettere che quei territori diventino una delle pattumiere d’Italia”.
“Noi di Fratelli d’Italia, – concludono Fabrizio Rossi e Bruno Ceccherini – ci batteremo con in ogni sede e con ogni mezzo, anche pronti a fare le barricate con i cittadini e i sindaci, affinchè questo scempio non venga attuato. Gli abitanti della Maremma e la Val d’Orcia hanno bisogno di rispetto”.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi