Quantcast

Nuovi lavori in Fortezza

Redazione
2 Min Read
grosseto-le-mura-medicee-vista

Il progetto, elaborato dall’Istituzione Le Mura e dall’Università degli studi di Firenze, prevede la riqualificazione totale della pavimentazione del palco dell’area spettacoli, il ripristino del cancello interno e la sostituzione del montascale presente all’ingresso, migliorando così l’accesso ai soggetti svantaggiati.

L’Amministrazione, insieme all’Istituzione Le Mura, è particolarmente orgogliosa del finanziamento ottenuto, consapevole che valorizzare sempre più il monumento principale della città rendendolo maggiormente fruibile è un obiettivo fondamentale per l’Istituzione e l’Amministrazione stesse.

“Siamo molto felici per il finanziamento che Grosseto è riuscita ad ottenere – hanno dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, e Luca Agresti, vicesindaco ed assessore con delega alle Mura-. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo primo obiettivo così significativo, tra cui: l’Istituzione Le Mura, l’Università degli studi di Firenze e anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.”

“Sono molto fiero di questo risultato – ha spiegato Alessandro Capitani, Presidente dell’Istituzione Le Mura – e lo voglio condividere con il mio CdA e con i miei collaboratori. Rappresenta un ulteriore tassello nel processo di riqualificazione delle Mura medicee, avviato dall’Istituzione Le Mura in stretta sinergia con il Comune di Grosseto. Gli interventi previsti consentiranno una migliore fruibilità sia del Cassero che di tutta l’area spettacoli della Fortezza.”

Share This Article
Leave a comment

Rispondi