Quantcast
Connect with us

Ambiente

6News: il tg di Sei Toscana supera le 200mila visualizzazioni e prosegue sui social

Ecco tutte le 8 strisce informative realizzate dal gestore dei rifiuti dell’ATO Toscana Sud

Published

on

SeiToscana_6News_tg-puntata-sullorganico-

Cosa va gettato nell’organico? Cosa viene prodotto con la plastica riciclata? Come posso conferire correttamente un rifiuto elettronico? Quanto vetro viene raccolto ogni anno in Toscana? L’olio di frittura come va conferito? A queste e a tante altre domande risponde 6Newsil “telegiornale ambientale” realizzato da Sei Toscana.

Le 8 puntate, che sino a oggi, solo sui social, hanno superato le 100mila visualizzazioni,sono visibili su tutte le pagine della società e sul portale www.seitoscana.it. Ogni striscia informativa affronta una specifica tipologia di rifiuto: organicocarta e cartonemultimaterialevetrorifiuti ingombrantiRAEEolio alimentare e indifferenziato. In ogni puntata, della durata di due minuti, vengono date tutte le info utili per permettere al cittadino di fare una buona raccolta differenziata ed è spiegato, con un linguaggio semplice, chiaro e ironico, il percorso che ogni tipologia di rifiuto segue: dal conferimento al suo riciclo e recupero.

Le puntate di 6News sono visibili sulle pagine FacebookInstagramTwitter e LinkedIn di Sei Toscana, sul sito e sul canale YouTube.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it