Quantcast

Ripartono i lavori di riqualificazione di piazza Galeazzi

Redazione
1 Min Read

Sono stati consegnati i lavori di riqualificazione di piazza Galeazzi alla nuova ditta aggiudicatrice dell’appalto, Batistini Costruzioni Generali.

Nei prossimi giorni la ditta procederà al completamento dell’ultimo stralcio funzionale relativo agli interventi previsti per la piazza antistante il Sacro Cuore dal valore di 310mila euro.

I nuovi lavori vanno ad aggiungersi a quelli già realizzati: la messa in sicurezza dei marciapiedi esterni e delle alberature, insieme con la ristrutturazione della fontana ad opera di Sistema srl.

Verranno quindi realizzate aree pavimentate in travertino e porfido, attrezzate con sedute ed un’area verde di circa 350 mq. Oltre alla realizzazione dei sottoservizi, del sistema di irrigazione e di un nuovo sistema di illuminazione che prevede 12 punti luce al led è prevista la posa in opera di panchine e cestini, la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato tra la piazza e la chiesa e la piantumazione di tigli che garantiranno ombra e freschezza ai visitatori del parco.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi