Quantcast

Isola del Giglio: Il sindaco Sergio Ortelli, fa il punto della situazione nei contagi al Covid-19

Redazione
2 Min Read
vaccino-covid-

SITUAZIONE CONTAGI

Ci sono due guariti al Giglio, un nuovo positivo ed un contagio precedente che porta il bilancio totale dell’isola a due positivi. I tamponi eseguiti ieri hanno quindi prodotto un negativo ed un positivo. Entrambe i positivi sono stati contagiati esternamente all’isola.

Il dato totale è un risultato buono, quantomeno migliore di altri territori dell’entroterra e per questo motivo dobbiamo mantenere attenzione e osservanza delle precauzioni principali (mascherina, distanziamento, lavaggio mani) soprattutto durante le festività natalizie che costituiscono un periodo fertile per la diffusione del contagio. Massimo impegno quindi da parte di tutti perché per tornare al tormentato periodo dello scorso anno il passo è breve.

Ricordo a questo proposito che per i collegamenti con le due isole, prima dell’imbarco dagli scali marittimi è indispensabile disporre del green pass la cui validità permetterà l’imbarco per la traversata. In assenza del documento di certificazione non sarà possibile salire a bordo del traghetto di linea.

Raccomandiamo dunque una maggiore collaborazione soprattutto nei contatti con chi, guardando alle festività natalizie, rientra sull’isola forse portandosi dietro un potenziale contagio.

Con gli ultimi giorni dell’anno completeremo, grazie ai Medici di Medicina Generale ed alla Misericordia, le terze vaccinazioni dotando così le nostre due isole di una maggiore copertura sanitaria di fronte all’efferatezza della nuova variante Omicron, in crescita su tutto il Paese. Chi rimarrà fuori dalle sedute vaccinali di fine mese avrà la possibilità di recuperare la terza dose nei primi giorni dell’anno nuovo.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi