Quantcast

Approvato il progetto “Endopank”

Redazione
2 Min Read
grosseto comune consiglio comunale

La Giunta comunale ha approvato il progetto di sensibilizzazione nei confronti dell’endometriosi. L’iniziativa è stata creata dall’associazione “La voce di una è la voce di tutte” ODV ed è finalizzata alla realizzazione del progetto “Sediamoci sul Giallo: Endopank”. L’iniziativa consiste nell’individuazione e tinteggiatura in giallo di una panchina ubicata in una posizione di passaggio. L’opera sarà completata dall’apposizione di una targa esplicativa e di un banner illustrativo dell’iniziativa da collocare nelle immediate vicinanze della panchina. Infine, verrà distribuito, negli istituti scolastici, del materiale informativo sull’endometriosi, durante il corrente anno scolastico 2021/2022.

Il Comune di Grosseto sosterrà l’iniziativa versando un contributo di 300 euro che verrà erogato a totale copertura delle spese previste

“Siamo grati all’associazione “La voce di una è la voce di tutte” per averci dato la possibilità di sostenere il loro progetto, – dichiarano il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna” e l’assessore al Sociale, Sara Minozzi – è fondamentale avvicinare soprattutto le nuove generazioni a questa problematica che colpisce il 10% della popolazione femminile, circa tre milioni di donne in Italia ne soffrono. L’informazione è l’obiettivo principale del progetto perché rende possibile aiutare le donne ed in particolar modo le adolescenti colpite da endometriosi. Infatti come ha tenuto a sottolineare l’associazione che ha dato vita al progetto: una diagnosi precoce è importante per evitare danni permanenti.”

Share This Article
Leave a comment

Rispondi