Quantcast

I consiglieri comunali di gruppi PD, M5S, Lista Mascagni Sindaco, Italia Viva: FdI di Grosseto dice a parole di sostenere bar e ristoranti, ma è interessato solo a strumentalizzare politicamente il loro comprensibile disagio.

Redazione
1 Min Read
grosseto comune consiglio comunale

Avevamo presentato un emendamento al loro Ordine del Giorno per auspicare una graduale riapertura, che tenesse però conto, come ovvio, dei dati epidemiologici.

E, soprattutto, che anche il Comune, che loro amministrano, facesse la propria parte per sostenere le categorie in difficoltà.

In concreto:

– snellire le procedure burocratiche ed i costi per la concessione del suolo pubblico, così da consentire di mettere quanti più tavoli possibile all’aperto;

– utilizzare una parte dei fondi che il Comune ha ricevuto dal Governo per incentivi e sgravi fiscali alle attività più colpite.

Non accettando l’emendamento, i consiglieri comunali di FdI hanno dimostrato che preferiscono strillare contro il Governo piuttosto che adoperarsi, come amministratori di questa città, per sostenere le categorie in difficoltà.

Ci sarebbero state le condizioni per un voto unanime da parte di tutto il Consiglio Comunale, ma si è preferito un atteggiamento divisivo.

Peccato!

I consiglieri comunali di gruppi PD, M5S, Lista Mascagni Sindaco, Italia Viva

Lorenzo Mascagni                  Gianluigi Perruzza                 Carlo De Martis         Rinaldo Carlicchi

Manuele Bartalucci                Francesca Amore                   Marilena Del Santo

Ciro Cirillo                             Daniela Lembo

Marco Di Giacopo                 Antonella Pisani

Share This Article
Leave a comment

Rispondi